TORNEO INTERREGIONALE BRAC ITALIA LIBERTAS – BR 50 TARGET FINALE – 17 OTTOBRE 2021

Oggi, Domenica 17 Ottobre, presso la struttura dell’ASD BRAC Italia Roma si è concluso il Torneo Interregionale BRAC Italia LIBERTAS di BR 50 Target, organizzato da BRAC Italia , con una combattutissima finale a confronto diretto tra i tiratori delle ASD Airtemplar Kings di Chieti e Sermoneta Shooting Club di Latina. Inizialmente l’invito era stato esteso a numerose altre associazioni ma la pandemia in corso non ha giocato a favore del numero delle adesioni. Questo, tuttavia, non ha impedito lo svolgimento del Torneo che si è dimostrato oltre che molto divertente, agonisticamente molto sentito da tutti i partecipanti, molti dei quali alla loro prima esperienza con il complesso bersaglio della disciplina.

Con un po’ di ritardo rispetto agli orari stabiliti, le due sessioni Springer hanno dato inizio alla gara seguite, da quelle PCP/PCA Full e PCA/PCP Depo. Per rispettare i protocolli di sicurezza imposti dalla pandemia, i tiratori hanno prodotto i loro bersagli consecutivamente e, tra un cambio di categoria e l’altro, si è provveduto alla sanificazione delle 12 postazioni di tiro Tutti i partecipanti hanno cooperato attivamente nello svolgimento dei servizi ausiliari alla gara e questo ha permesso di recuperare gran parte del ritardo iniziale…

Ottimi i risultati conseguiti, nonostante a metà gara il vento abbia deciso di invertire la sua direzione, costringendo tutti a rivedere le correzioni necessarie per centrare le proprie visuali…

alle 14.00 si sono conclusi i giochi … Come in ogni occasione, il già difficile lavori dei punteggiatori (i conteggi dei bersagli di BR 50 hanno una logica a dir poco contorta) è stato complicato dallo stuolo dei concorrenti che gli soffiavano sul collo, ansiosi di conoscere i loro risultati senza attenderne l’affissione sul tabellone. Alla fine però i risultati della finale sono stati definiti e vengono riportati di seguito:

La “molla” ha visto un “veterano” sul primo podio, Giovanni Cascino, vecchia volpe del Team Romano mentre, con la sua TX 200, Roberto Saliola si è piazzato al secondo posto azzeccando un bersaglio a dir poco eccezionale , 4100 punti!! Terzo classificato una new entry nel novero delle springer… Claudio Mastrogiovanni,, da poco entrato a far parte dei BRAC-er’s della Capitale, si è gettato nella mischia ed il suo coraggio è stato ben ricompensato. Gli “Springeristi” di Airtemplar, nonostante ai loro primi approcci con la disciplina BR 50 Target, hanno dato battaglia sino all’ultimo pellet. I più determinati tra loro, Giuseppe Persichitti e Bernardino Giannichi, si sono piazzati a centro classifica . Niente male come inizio…

Anche la categoria PCP/PCA Full ha riservato qualche sorpresa, a parte Fausto Pantò sul primo podio, di cui tutti ormai conosciamo lo spessore. il secondo posto se lo è aggiudicato Bartolo Di Domenico che, con il suo flemmatico …”savoir faire” ha superato Antonella De Santo che, a conclusione della fase Postal del Torneo era seconda. Antonella ha dovuto…”purtroppo” accontentarsi del terzo podio.

In ultimo, le PCP/PCA depotenziate hanno concluso l’evento con Il BRAC’er romano Mirko Alessandri al primo posto, seguito da Erminio Paniccia del Team di Sermoneta e dalla “mascotte” dei Romani Alessandro Rovere, il più giovane tiratore di BRAC Italia Roma..

Una ricarica collettiva di ..carburante in allegria, tra risate e sfottò (che ovviamente non manca mai in queste occasioni) ha concluso una delle classiche belle giornate che sono ormai consuetudine del Campo di Roma .

Grazie a tutti i partecipanti che con la loro presenza, la collaborazione e l’impegno agonistico, hanno reso possibile Il bellissimo evento appena trascorso…

Arrivederci tutti (virtualmente) il prossimo Novembre, sulle linee di tiro, per la prima gara del Campionato Nazionale BRAC Italia Libertas di BR 25.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...