GRADUATORIE DEFINITIVE DI ACCESSO ALLA FINALE – GARA 6

Ad ottobre, data in cui ha preso avvio l’edizione odierna del Campionato Nazionale che, attraverso BRAC Italia, organizzo annualmente, non avrei mai creduto che riuscissimo a portarlo a termine.

I problemi derivanti dalla pandemia da COVID 19, che già la scorsa edizione 2019/2020 ci hanno impedito di concludere la nostra competizione, non soltanto sono rimasti ma sono addirittura aumentati. “Lock down” , suddivisioni del nostro povero “Stivale” in zone di svariati colori, per i quali regole governative ci hanno costretto a blocchi più o meno totali di quasi tutte le attività, hanno messo in ginocchio sia l’economia sia il sociale. Inutile ripeterlo, è una storia lunga di cui abbiamo già parlato anche qui nel nostro portale.

Nonostante tutto, dopo una bella battaglia combattuta a suon di documenti e verifiche da parte delle Istituzioni, siamo arrivati sino in fondo. E’ stato, credetemi, un bell’impegno ed oggi finalmente, ci resta davanti soltanto la finale.

Non certo confrontabile ad una di quelle precedentemente organizzate, pur tuttavia, il prossimo 20 Giugno, la nostra ormai consolidata sede ci ospiterà come in passato e concluderemo quella che sicuramente sarà l’ultima finale Nazionale da me organizzata in seno a BRAC Italia.

Non finiremo in gloria, purtroppo. Sia la pandemia in corso che un sempre maggior marcato disinteresse per questa competizione da parte dei tiratori di Bench Rest ad Aria Compressa che hanno seguito il Polo BRAC per diversi anni, ha ridotto notevolmente le partecipazioni. Molto più di quanto non mi aspettassi.

Dei più di 150 iscritti che hanno faticosamente portato a termine la prima fase del Campionato, soltanto una quarantina hanno dato la loro adesione alla sua finale

Mi chiedo, pertanto, quanto valga la pena organizzare, per la prossima stagione di tiro, un ‘evento faticoso da predisporre, dirigere e portare a termine se poi il parteciparvi e concluderlo non interessa più di tanto.

Molti dei tiratori che hanno iniziato con il Polo, sono cresciuti in prestazioni e dedicano ormai la loro attenzione alle gare nel mondo del professionismo, impegnarsi pertanto anche in competizioni dilettantistiche, quali quella che organizzo tramite BRAC Italia, comporta per loro soltanto dispendio di tempo senza alcun ritorno di crescita agonistica..

Ed è’ giustissimo che sia così, mi guarderei bene dall’esprimere giudizi negativi al riguardo. Tuttavia, adoperarsi in una serie di attività che implicano, personalmente per me che sono l’unico organizzatore, grande dedizione, un lavoro intenso, un grande impegno di tempo un bel dispendio di risorse, spesso anche economiche, senza più sortire alcun ritorno di soddisfazione ormai è un fatto assodato. Soddisfazione che, come ben sapete, dato che BRAC Italia è un sodalizio “no profit” è determinata esclusivamente dal piacere di vivere l’entusiasmo di chi condivide questo mio progetto. Inutile evidenziare ciò che è scontato. Se scade la percezione di quell’entusiasmo tutto quanto da me posto in essere per mantenere in piedi, il Polo BRAC, diviene praticamente inutile…

Spero, pertanto, che quello che sarà l’ultimo evento da me organizzato risulti piacevole e divertente per tutti coloro che hanno scelto di condividerlo col la loro partecipazione. Vederli in linea di tiro a Pontedera è e resta l’unico inconfutabile modo per dimostrare e dimostrarmi di aver apprezzato tutto quello che c’è dietro al Campionato di BRAC Italia.

Nel menù, posto alla sinistra del vostro schermo, troverete le graduatorie definitive della Fase Postal, conclusasi con i risultati di GARA 6, mentre i prossimi aggiornamenti circa l’organizzazione del giorno che si trascorrerà a Pontedera, verranno pubblicati direttamente nel portale, in veste di articoli….

Grazie per la vostra attenzione ed un arrivederci diretto a tutti voi, più particolarmente, a chi ha deciso di trascorrere a Pontedera assieme a me il giorno dell’ultima finale di BRAC italia.

2 pensieri riguardo “GRADUATORIE DEFINITIVE DI ACCESSO ALLA FINALE – GARA 6”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...