DAC Desio – GARA 3 di Campionato – 31 Gennaio 2021

DA DAVIDE BOVE ====>

Buongiorno a tutti, appassionati e non…

Domenica 31/01/2021 si é svolta la 3′ prova di qualificazione del campionato nazionale di Brac Italia, organizzato dalla ASD FTB Dac Desio. Ritrovo per le ore 8:30 e, dopo aver fatto tutte le verifiche del caso, alle 09:00 diamo inizio alla prima sessione di tiro. Ad onor del vero,  prima di iniziare c’è stata una lunga attività di …”spolvero” delle nostre povere carabine, abbandonate da lungo tempo in disuso nelle loro custodie.

Purtroppo, per il buon numero dei tiratori iscritti alla competizione, tiriamo soltanto un cartello dei due previsti dal Campionato, soltanto chi lo ha veramente …“spadellato”, oppure chi non è soddisfatto del 249,00 e cerca il 250,00, nel pomeriggio ci riprova tirando anche il secondo.

Nonostante la mancanza di allenamento dovuta alla chiusura del campo, i risultati sono stati davvero alti.

Parliamo di qualcuno dei partecipanti, Michele  Galati, ormai un paio di gradini del podio se li è proprio comprati, quello dell’Unlimited “A” (3° posto) e quello della Diottra (2° posto); Fernando Moioli si è distinto, con una prestazione da “categoria Full”, in Unlimited “A” con un bel 248,10 oltre che un bel primo posto in Springer; Giuseppe Tedesco, come sempre costante ed in forma, non ha mancato il suo posto sul podio dell’Unlimited “A”. Ma oggi il vero “esploit “ si è avuto da Nicola Cascella che, con una gran voglia di fare bene, si é distinto per ben tre podi. Secondo posto in Sporter e secondo posto in Springer  dove ha costretto  il suo da sempre rivale, il leggendario Leonardo D’aleo (nome di battaglia Leo), ad accontentarsi del terzo gradino.  Poi, come se i piazzamenti precedenti non gli fossero bastati , è risultato primo in Diottra, con un cartello da primato, 160,04. Un punteggio che era davvero tanto che non si vedeva nelle nostre gare a Desio. Del resto, il nostro Nicola si sta impegnando molto ed i risultati si vedono…. 

Complimenti a tutti i podisti della gara di oggi e a tutti i partecipanti, che nonostante il delicato momento, si sono messi in gioco e divertiti con noi. Ci rivediamo il mese prossimo per la 4′ prova di qualificazione del Campionato.

Grazie al Team organizzativo di BRAC Italia che, nonostante tutti gli impedimenti provocati dalla situazione pandemica in corso, è riuscito a far riconoscere dalle Autorità Sportive Nazionali  il nostro Campionato di BRAC come “Competizione di interesse Nazionale” consentendo  così sia il regolare svolgimento della fase Postal della gara presso tutte le associazione che partecipano al Polo BRAC in tutta Italia sia la possibilità di potersi allenare presso i propri campi di tiro.

Non voglio scoprire le novità che ci riserva il Polo BRAC ma sappiate che, oltre al BR 25, al BR 50 ed al BR 50 Target è in arrivo una nuova divertente disciplina che sicuramente coinvolgerà tutti gli appassionati di tiro. 

Un saluto a tutti da parte del C.D. della F.T.B Dac Desio. A seguire le classifiche e qualche immagine dei podi.

P.p.s peccato per l’outfit di un tiratore non conforme alla divisa🤣🤣🤣nella foto dei podi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...