GARA 3 a Roma…- 17 GENNAIO 2021 – TEMPO da”….LUPI”!!

DA GIOVANNI CASCINO =====>

Cari amici, qui a Roma anche Gara 3 è stata archiviata.

Fortunatamente l’inclusione del nostro Campionato tra le “Competizioni di interesse Nazionale” ci ha dato facoltà di poter tirare anche oggi. La Regione Lazio, designata a partire proprio da oggi, come “zona arancione”, seppure non abbia comportato difficoltà per i residenti nel comune Romano, ha costretto una serie di partecipanti di comuni limitrofi o di altre Provincie, a dotarsi di una serie di elementi giustificativi da poter mostrare alle Autorità, preposte ai controlli degli spostamenti, per poter essere presenti all’evento.

Pertanto oggi, un bel numero di concorrenti ha preso il proprio posto nelle linee di tiro per la “Terza Sessione Postal di Campionato”. n Dieci relay in tutto, condizionati dai protocolli di distanziamento derivanti dalla pandemia Covid che ci precludono l’utilizzo delle nostre 12 linee di tiro, dimezzandone a 6 la quantità . Inoltre, ad evitare possibili assembramenti nei tempi di attesa tra un relay e l’altro è stato richiesto ai partecipanti di presentarsi con un minimo anticipo rispetto ai loro impegni programmati di tiro e di lasciare il campo al termine delle loro prestazioni.

Orari pienamente rispettati con inizio del primo relay alle 8,45 e chiusura del decimo alle 14,30, grazie anche alla fattiva collaborazione di tutti i presenti nell’allestimento del campo, nei cambi bersagli nella sanificazione delle attrezzature e delle linee al termine di ogni sessione.

Sapevamo già da giorni che ci aspettava un tempo un po’ scorbutico. Alle 08,00 il termometro al campo segnava -1°. Per nostra fortuna è risalito ad un +4° verso le 1400. Cielo bigio che non ce l’ha fatta più a trattenersi e, attorno alle 14.00, ci ha “rinfrescato” con una pioggia copiosa ma di breve durata.

Chi questa volta è stato più cattivo del solito è stato il nostro caro Eolo, mai caritatevole con i BRAC-ers Romani, che sbuffava da ogni direzione, Risultando per tutti veramente ingestibile!! E ce ne siamo accorti purtroppo dai punteggi totalizzati che, rispetto alle gare precedenti, sono stati notevolmente inferiori. Il freddo poi, si sa, non fa certo bene alle nostre amate carabine, sia Springer che PCP, che ne hanno risentito notevolmente. Come è loro abitudine, i Brac-er’s non si arrendono e non indietreggiano di fronte a nulla, figuriamoci poi davanti ad un qualsiasi evento atmosferico dovesse sorprenderli durante le gare. Intirizziti dal freddo hanno imperterritamente portato a termine la competizione.

Che dire amici….anche questa fredda e grigia giornata Romana è trascorsa in tutta serenità, concorrenti infreddoliti ma appagati e divertiti e…….

…già pronti per partecipare GARA 4.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...