DA DAVIDE BOVE ===>
Un saluto a tutti gli appassionati del Bench Rest ad Aria Compressa e non. Si é disputata oggi la 6′ gara del trofeo Dac valevole anche per la 5′ prova, del campionato Italiano Brac Italia. La gara è stata suddivisa in due giornate distinte, Sabato 15 e Domenica 16 Febbraio. Il numero dei partecipanti e il freddo mattutino era tale ci hanno costretto ad una scelta obbligata . La gara ha inizio alle 9.30 sotto la regia dell’ormai padrone dei DT Dipinto Donato. Sabato, giornata serena con rivoli di vento fastidiosi. Domenica, clima soleggiato e senza vento ( il nemico n.1 per tutti i tiratori).
Una gara molto avvincente dove i risultati della springer hanno fatto numeri altissimi equiparabili alle pcp, il che la dice lunga sulla preparazione delle carabine a molla. Il livello ormai molto alto ed é davvero difficile aggiudicarsi quel maledetto podio. Solo con costanza e allenamento, si riescono a scalare le graduatorie provvisorie delle due competizioni per cercare di conquistare quella la sudata vetta.
Il gradino più alto del podio, della categoria Unlimited “A” (SLVA) è stato conquistato dalla bravissima tiratrice Clara Magi, mentre un formidabile Moreno Stefanoni è riuscito ad aggiudicarsi quello della categoria Springer. Per la categoria Sporter invece, i concorrenti hanno dovuto cedere il passo a Pietro Vergani .
Non resta che complimentarsi con i partecipanti ed augurare a tutti Buona Domenica. Ci si rivede a Marzo, con l’intento di rinnovare come sempre il nostro piacevole incontro fatto di sport ed amicizia.
(PS complimenti Gigi)
Di seguito le classifiche






Ed in ultimo i podi….





Ovviamente complimenti anche a te per il gradino più alto del podio in diottra, visto che non ti sei menzionato 😉
"Mi piace""Mi piace"